Sabato 7 settembre tornano a Mirandola i Buskers con tante novità e artisti di grande valore. La manifestazione Mirandola Buskers – Notte della Fenice, si svolgerà infatti dalle ore 18.30 fino a notte fonda sia in centro storico che presso “Il Borgo” e “Il Centro in Galleria” di viale Gramsci. Le due aree saranno collegate da un servizio navetta e da uno di noleggio bici.

Dalle 18,30 alle 21,30, sarà possibile gustare uno sfizioso Aperibuskers in tutti i bar aderenti al circuito, in cui con due consumazioni se ne avrà in omaggio una terza. Dalle 19 funzionerà il ristorantino allestito in piazza Costituente davanti al municipio. Dalle 21 in centro storico esibizione di artisti di strada professionisti provenienti da prestigiosi contesti quali Cirque du Soleil e Ferrara Buskers Festival. Alle 22,30 concerto di Ivan Cattaneo presso La Botteghina dei giardini. Inoltre ci saranno punti espositivi delle associazioni aderenti alla Consulta del Volontariato.

Al Borgo dalle 21 concerto del Coro Mousikè e dalle 22.30 Buskers Brass Band. Inoltre spettacoli di giocoleria, trampolieri e mangiafuoco.

Presso il Centro in Galleria, invece, sempre dalle 21 contest hip hop con i buskers Break the Funk e la scuola di danza Les Arts. In galleria banchetti commerciali e stand con gnocco fritto. Inoltre spettacoli di giocoleria, trampolieri e mangiafuoco.

Un servizio navetta gratuito collegherà piazza Costituente a “Il Borgo” e a “Il Centro in Galleria” di viale Gramsci, attraverso via Curiel. Sarà inoltre allestito un servizio di noleggio bici, in piazza Costituente, presso il vialetto del Castello dei Pico al prezzo di 2 euro.