polizia_20Verso le ore 4.00 di questa mattina, una guardia giurata, durante un giro di controllo, ha notato un uomo con uno zaino in spalla che si aggirava in modo sospetto tra gli stands della Giareda e contestualmente si è accorta che un telone di un banco alimentare era aperto.

L’uomo sospetto si è allontanato velocemente inseguito dal vigilante che, nel frattempo, coadiuvato da un collega, ha chiamato il 113.

Durante il tragitto percorso, il fuggitivo è stato visto infrangere il vetro di una vettura in sosta in via Fiordibelli ed infilarsi a mezzo busto nella macchina, vistosi scoperto ha continuato la fuga per le strade del centro storico che è finito nei giardini di viale Allegri dove, braccato dai vigilanti appiedati e dalle Volanti sopraggiunte, è stato arrestato.

Nel tentativo di fuga l’uomo si è liberato di un coltello e di una tronchese in via Berta, strumenti poi recuperati da una Volante.

Nello zaino che indossava vi erano quattro pezzi di formaggio per un peso di 5 kg e due salami di suino al tartufo.

Dalla vettura in sosta violata non è stato portato via nulla.

C. G., pregiudicato 30enne, è stato tratto in arresto per i reati di furto aggravato, tentato furto su autovettura e porto di strumenti atti allo scasso e ad offendere.