Civati-festareggioNon solo Pippo Civati non ritira la sua candidatura a segretario nazionale del Pd, ma continua il suo tour nazionale che lo vede ospite delle maggiori feste del Partito Democratico. Martedì 11 settembre, alle ore 21, il deputato monzese arriverà a Festareggio, dove sarà intervistato dal giornalista della Gazzetta di Reggio Massimo Sesena. Sarà in questa sede che Civati illustrerà le sue idee per dare vita a un partito aperto, rinnovato nella sua classe dirigente, senza paura e senza incertezze, all’insegna dello slogan «Le cose cambiano, cambiandole». Nel pieno della campagna precongressuale, il parlamentare, che ha lanciato la sua candidatura alla guida del Pd sin dal 13 novembre 2012, si appresta a incontrare una delle platee più significative all’interno delle feste democratiche, quella di Reggio Emilia, sostenuto dallo storico gruppo di simpatizzanti riuniti sotto il nome di Reggio Emilia per Civati, i quali, nei giorni scorsi, hanno pubblicato alcune riflessioni sul partito in un documento.

Dopo il successo dell’iniziativa del Politicamp del 5, 6 e 7 luglio, che ha visto confluire da tutta Italia quasi duemila persone all’Ostello della Ghiara, Civati torna nella provincia che è la tradizionale sede di svariate iniziative che sono state organizzate dal politico, come, ad esempio, i tre campeggi albinetani che si sono svolti nelle estati scorse e la giornata anticorruzione denominata «La politica va a Canossa» del marzo 2012.

Il blog di Giuseppe Civati è http://www.ciwati.it. Il sito che racconterà la campagna congressuale e la mozione è http://civati.it, dove è possibile iscriversi per dare la propria disponibilità ed essere aggiornati sulle iniziative nazionali e del proprio territorio.