Termovalorizzatore-Modena_3

“Non credo ci sia bisogno di ricordare l’impegno in ambito ambientale del mio partito nel combattere le multiutility o nel difendere la natura pubblica dell’acqua, solo per fare alcuni esempi: tutte battaglie legate da una visione più “verde” e pulita del mondo”  – dichiara Liana Barbati, presidente del gruppo assembleare dell’Italia dei Valori.

“Su questa linea si è sempre mossa Sabrina Freda, un ottimo assessore, competente e puntuale così come sono state le sue politiche in ambito regionale. Come sottolineato anche dal Presidente Errani oggi in Aula, come Italia dei Valori non abbiamo chiesto alcun scambio di poltrone. Mi interessa proseguire nelle scelte fatte dalla Freda, scelte sempre e solo guidate per salvaguardare la salute dei cittadini. Scelte, e politiche, mai destituite di fondamento come anche nel recente caso del Piano preliminare dei rifiuti condiviso e votato in assemblea”  – prosegue la responsabile nazionale per i diritti civili.

“Oltre alla grande amarezza, adesso mi resta aperto un interrogativo: come verrà gestita la partita dell’inceneritore di Modena, ultimo atto politico del nostro assessore?” – conclude la consigliera regionale.