giovani_ManpowerGroup Italia organizza una serie di incontri dedicati ai giovani in cerca di lavoro. Il calendario degli appuntamenti fa tappa a Reggio Emilia martedì 24 settembre 2013, presso la filiale di Manpower in via Pier Carlo Cadoppi 6/F. “Young Talents in Action” nasce dalla volontà di dare concretezza al Manifesto del Talento di Manpower, attraverso l’impegno nella promozione dei giovani quali leva fondamentale su cui investire per la rinascita del nostro Paese.

“In un contesto in cui l’unica certezza è costituita dall’incertezza è quanto mai necessario costruire delle basi solide e creare dei punti di riferimento stabili e concreti per quanti si affacciano o riaffacciano sul mercato del lavoro, al fine di guidarli e supportarli nell’utilizzo degli strumenti, dei canali e delle modalità di ricerca più attuali ed innovative. Obiettivo di Young Talents in Action è proprio quello di fornire un supporto pratico ed orientamento ai candidati in cerca di occupazione” dichiara Stefano Scabbio, AD ManpowerGroup Italia e Iberia.

Young Talents in Action nel mese di settembre toccherà 20 città distribuite su tutto il territorio nazionale e aperte a tutti. Gli appuntamenti Young Talents in Action rappresentano una serie di incontri durante i quali lo staff delle filiali Manpower presenterà ai candidati nuovi approcci e metodi per la ricerca del lavoro: dal Personal Branding come strumento efficace per costruire la propria reputation e il proprio capitale sociale di relazione, alla realizzazione di un CV 2.0, che integra le tecniche di scrittura del curriculum tradizionale con quello digitale e con gli strumenti e i canali web più aggiornati attraverso i quali veicolarlo.

Il cuore degli eventi è costituito dai laboratori tematici: momenti dedicati a vere e proprie esercitazioni pratiche sui diversi argomenti affrontati: dalla compilazione di un profilo LinkedIn alla simulazione di colloqui virtuali, alla redazione di un percorso di carriera.

Ogni evento sarà seguito anche sui social networks ed in particolare su Facebook al fine di creare un forte collegamento tra la rete reale delle filiali Manpower sul territorio con la rete virtuale dei social, dando vita ad un flusso continuo e consistente di messaggi, scambio e confronto con le persone che sono invitate a intervenire agli appuntamenti non solo virtualmente.

Sulla pagina ufficiale Facebook di Manpower – https://www.facebook.com/manpower.italia – sono elencati e aggiornati tutti gli appuntamenti che toccheranno le città italiane coinvolte, tra cui anche Reggio Emilia, e le modalità di iscrizione.

 

ManpowerGroup in Italia

Presente in Italia dal 1994, la realtà nazionale di ManpowerGroup – multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions – realizza e offre soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane: ricerca, selezione e valutazione di personale per tutte le posizioni professionali; somministrazione di lavoro a tempo determinato; pianificazione e realizzazione di progetti di formazione; consulenza per l’organizzazione aziendale; career management; servizi di outsourcing; consulenza HR.

Unendo efficacemente la sua profonda conoscenza del potenziale umano e delle esigenze dei propri clienti, ManpowerGroup crea valore per imprese e individui affiancandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di business e di carriera. Attraverso una rete di oltre 250 uffici, opera su tutto il territorio nazionale e offre inoltre soluzioni mirate per i settori Information Technology, Finance, Engineering, Sales&Marketing.

Nel 2012 ManpowerGroup Italia ha garantito occupazione a oltre 80mila persone stipulando 220mila contratti con 18mila aziende clienti.

La proposta di soluzioni di ManpowerGroup in Italia viene offerta attraverso ManpowerGroup™ Solutions, Manpower®, Experis™ e Right Management®.

 

Per maggiori informazioni: www.manpowergroup.it