zanzara_2Ieri sera è stato rilevato il quinto caso importato di Dengue in città. Si tratta di una persona residente a Bologna che si era recata in area tropicale, dove ha contratto la malattia, trasmessa da una puntura di zanzara infetta. Si sottolinea che il contagio è avvenuto all’estero, in una zona dove la probabilità di contrarre la Dengue risulta essere molto elevata.

Sono in corso le misure di disinfestazione, come da protocollo regionale; gli interventi di disinfestazione in emergenza, che in questi giorni il Comune svolge, intendono pertanto abbassare la probabilità di contagio al minimo. Per questo caso le vie oggetto di intervento sono: Corte Isolani, piazza San Giovanni in Monte, Via de’ Pepoli, Via Farini (per alcuni numeri civici), Via Gerusalemme, Via Santo Stefano (per alcuni numeri civici) e Via Santa.

Le situazioni di criticità sembrano decisamente in calo, in quanto l’avanzata stagione e le scarse temperature – specie di notte – fanno sì che lo sviluppo di zanzare sia contenuto e tale da non destare preoccupazione.