mo_jun_u14Week end intenso e già decisivo per il Modena Junior Rugby. Il club verdeblù sarà impegnato a partire da sabato 28 settembre, con i ragazzi dell’Under 18 al debutto casalingo contro i pari età del Villorba. Test importante per la squadra dei coach Ivanciuc e Montalto, in vista dell’esordio in campionato in programma tra due settimane (fischio d’inizio a Collegarola alle 19).

Domenica 29 settembre la “Marea Verde” torna in campo, con Under 6, Under 8, Under 10, Under 12 e Under 14 impegnati a Valpolicella nel Torneo Ferraretto. Saranno oltre 150 i ragazzi modenesi che cominceranno ufficialmente la loro stagione in terra veronese. Particolarmente atteso il minirugby, che ha ricominciato da meno di un mese con un boom di nuove iscrizioni mai verificatosi prima, a conferma che il rugby a Modena è diventato uno sport di prima scelta. Anche l’Under 14 è attesa al debutto dopo qualche test match in famiglia, ma sarà solo una delle tre squadre che quest’anno giocheranno con i colori verdeblù a partire per Verona.

Sempre domenica 29 settembre sarà il turno delle due Under 16, di scena a Pieve di Cento in amichevole. La squadra dei coach Bigliardi e Rovina sarà impegnata su due fronti, Pieve e Arezzo. Domenica alle 12.30 infatti si disputerà la terza partita dei barrage tra Vasari e Lyons Valnure: dal risultato di questo incontro dipende l’intera stagione di tre squadre, una resterà fuori, le altre due andranno in Elite. Oggi la classifica del barrage è Modena 5 punti, Lyons 4, Arezzo 1.