knitcafe

Si intitola “Yarn Bombing, filo a tutta velocità”: è il laboratorio di knit cafè organizzato  www.creareinsieme.it in collaborazione con “La Cucina Incantata” e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassuolo, per sabato 12 ottobre, dalle 14,30 alle 18, a Villa Giacobazzi; con un motto particolare: “meglio matte che noiose!”.

Il Knit Café  è un laboratorio gratuito aperto a tutti rivolto a tutte le persone, intrepide e creative, con il pallino dell’uncinetto e della maglia; conta sulla partecipazione attiva di mamme, nonne, ragazze bimbe knitters, “magliaie” ed appassionate di filo.

Basterà arrivare, dalle 14,30, a Villa Giacobazzi armati di uncinetto, ferri e avanzi di lana e cotone per realizzare pezze, elementi tessili come mattonelle Old American, pompom, cordoni passamanerie crochet.

All’appuntamento in Villa Giacobazzi saranno presenti, in via del tutto eccezionale alcune knitters del gruppo Pic Knit Cafè di Gorizia, non nuovo a questo genere di eventi. Dopo aver animato, su direzione artistica della stessa Luisa De Santi, il parco di Villa Coronini Cronberg di Gorizia con incontri di knit cafè e bombardamenti di filo in città, saranno liete di condividere con le magliaie di Sassuolo e dintorni le proprie esperienze e di lavorare tutte insieme con entusiasmo ed allegria.

Chiacchiere, lavoro, confronti e risate saranno i contenuti di un pomeriggio da trascorrere insieme a Villa Giacobazzi, il tutto allietato dalle torte offerte gratuitamente da “La Cucina Incantata.

Tutto quello che verrà realizzato durante il primo Knit Café sassolese andrà a contribuire alla sfida per comporre un’opera di knitting che abbellirà due bolidi, una supercar artigianale “Uragano” ed una moto Harley Davidson, in esposizione presso Curiosa in Fiera prossimi 29/30 novembre e 1/6/7/8 dicembre.

Al termine della fiera, poi, il materiale facente parte l’opera collettiva  verrà ceduto in beneficenza  a sostegno delle attività della Famiglia Francescana dell’Emilia Romagna .

Per ulteriori informazioni: Lara Vella www.creareinsieme.it   3474511588
Anna Maria Anselmi www.lacucinaincantata.com  3389295197;
oppure alla sezione calendario del sito:  http://www.creareinsieme.it/Yarn-Bombing-Filo-a-tutta-velocita.asp