QB-Ruozzi-AlexFinalmente comincia il campionato Under 19 per gli Hogs Reggio Emilia; dopo una lunga e faticosa preparazione ha inizio quella che, per i ragazzi di coach Rondelli e Bonacini, sarà una lunga cavalcata che ci auguriamo li porti al week end del 21/22 dicembre per lo Young Bowl 2013, ovvero alla finalissima.

Il primo ostacolo da superare, Sabato 5 ottobre alle ore 19,30 saranno i Redskins Verona, che come gli Hogs fanno parte del girone F, insieme ad Aquile Ferrara ed ai Giants Bolzano.

Il team scaligero è una squadra esperta, che ha già diversi titolari nella compagine senior, dice coach Bonacini, sicuramente per me e i miei ragazzi sarà un appuntamento da non prendere sotto gamba, se vogliamo arrivare fino in fondo, soprattutto perché chi ben comincia è a metà dell’opera. Una vittoria alla prima giornata, tra le mura amiche, risolleverebbe il morale a una compagine che ha avuto una pre-season, cosi si chiamano le amichevoli pre-campionato nel football americano, non proprio esaltante, culminata con la sconfitta sabato scorso contro il ghost team dell’All you can drink.

Mi auguro che i miei ragazzi, aggiunge coach Riccardo De Leo, abbiano fatto tesoro degli errori fatti contro il pur fortissimo ghost team contro cui abbiamo giocato sabato scorso e non li ripetano in una partita che in termini di risultato e classifica conta molto di più.

Ricapitolando sabato 5 ottobre ore 19,30 tutti al campo Merli via della Canalina 21 a tifare Hogs e come sempre, GO HOGS GO.

(ufficio stampa Hogs Reggio Emilia)

foto Manuela Pellegrini