luca_caselli_30“L’imprenditore modenese associato a CNA a cui il Presidente della sezione Sassolese dell’associazione Claudio Medici fa riferimento nel suo intervento stampa non fornisce direttamente energia elettrica al Comune e ad SGP e svolge una prestazione tecnica e professionale che prevede il successivo rimborso, da parte di SGP, della spesa da lui sostenuta ed anticipata per il lavoro svolto, legata anche all’utilizzo di energia elettrica, una procedura che si ripete da anni, già dai tempi della precedente Amministrazione.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli in merito alle dichiarazioni del Presidente di CNA Sassuolo Medici che in una nota stampa ha citato il caso di un imprenditore modenese associato a CNA che ha allestito gli allacciamenti elettrici necessari per lo svolgimento delle iniziative domenicali delle fiere di ottobre, mettendo a disposizione materiali e le attrezzature necessarie, provvedendo al pagamento anticipato delle forniture di energia.

“Non essendoci alcuna novità nel seppur importante operato dell’imprenditore in questione, che ringraziamo per l’impegno e la professionalità dimostrata insieme a tutti coloro che stanno lavorando per garantire anche quest’anno, pur in una situazione di difficoltà, lo svolgimento delle Fiere, ci chiediamo se l’intervento del Presidente Medici avvenga in veste di Presidente di CNA Sassuolo, o di papabile candidato a Sindaco in quota ad una forza politica, come ripetutamente riportato dagli organi di stampa”

L’ho detto e lo ripeto. Qui gli schieramenti politici e le lotte di parte non c’entrano. SGP è un patrimonio della città e questa Amministrazione ha il dovere di gestire una emergenza straordinaria per la quale tutti, nessuno escluso, all’interno del Comune e di SGP, stanno facendo la propria parte. Per garantire un futuro alla società serve la collaborazione di tutti, nessuno escluso, quella collaborazione alla quale nuovamente faccio appello”