autunno-a-vignola-2012Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna Autunno a Vignola, un viaggio nel tempo alla scoperta di sapori, tradizioni, luoghi della nostra terra. Tante le locande dove già da sabato si potranno gustare i piatti tipici della cucina emiliana. Le piazze del Centro Storico di Vignola per l’occasione diventano “le Piazze del Gusto” ed ospiteranno un’edizione speciale del Mercato della Terra, insieme a degustazioni e spettacoli.

Anche la Rocca diventa protagonista con aperture straordinarie ed un’iniziativa particolare “Tutta tua la città”, viaggiare nel tempo è possibile. Un gioco-laboratorio alla scoperta della Vignola rinascimentale.

I sapori e i profumi d’autunno saranno i protagonisti dell’intero week end, grazie all’acetaia “Città di Vignola” che proporrà la bollitura del mosto d’uva per A.B.T.M, nonché grattatura delle mele, spremitura del succo e bollitura, degustazioni di sughi, vin brulè e tanto altro. Presso lo stand prenotazioni per visite all’Acetaia Comunale, a cura di Consorteria A.B.T.M. di Modena-Spilamberto (Comunità di Vignola) e di Associazione Agromela di Vignola.

Sabato dalle16 alle 20 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle19 presso il Teatro Cantelli in via Cantelli si potranno vivere le emozioni di un pilota alla guida di una vera Formula1 con il simulatore di guida. Prenotando un test gratuito si potrà sfrecciare su una pista del campionato mondiale: Monza, Imola, Mugello Silverstone e Hockenheim. Il simulatore è stato fornito da TecnoElettra Impianti srl, Vignola.

Attività su prenotazione: info@vignolagrandidee.it

Domenica si può essere protagonisti camminando sul red carpet delle “Strade del Cinema”: un percorso tra musiche, comparse, attori e vivere un ricordo speciale, visitando il nuovo Museo del Cinema Antonio Marmi. Sempre domenica segnaliamo, alle ore18, la presentazione del libro di Paolo Maini “La prima corsa di Enzo Ferrari”. Dialoga con l’autore: Pierluigi Senatore. A cura di Libreria dei Contrari

Da mercoledì 9 ottobre gli acquisti a Vignola saranno premiati: torna il “Gratta e vinci lo Shopping” che regala tanti buoni acquisto da spendere nei negozi di Vignola Grandi Idee.

Domenica 13 ottobre è la giornata dedicata a I Love Shopping: negozi aperti, promozioni ed il piacere di fare acquisti in una magica atmosfera d’Autunno.

Per informazioni dettagliate sul programma completo dell’iniziativa: www.vignolagrandidee.it, www.comune.vignola.mo.it