E’ stato pubblicato agli albi pretori dei Comuni del Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina, della Provincia di Modena e dell’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità dell’Emilia Centrale il testo del bando di gara con il quale lo stesso Ente mette all’asta la gestione di un edificio tradizionale posto in località Pieve di Trebbio, nel territorio comunale di Guiglia.

Il bando prevede una durata di gestione di 3 anni, la cui finalità è quella della creazione di un centro per la promozione dei prodotti locali (ma non la vendita) e per lo svolgimento di attività culturali e didattiche legate ai tematismi propri dell’area protetta.

L’importo a base d’asta è di 500 euro annui, oltre a tutte le spese per la manutenzione ordinaria ed i vari canoni ed utenze.

La struttura, che si trova a poche centinaia di metri dalla sede del Parco dei Sassi e dall’antica Pieve di epoca medievale, è costituita da un edificio e dalle relative pertinenze. L’edificio ospitava un tempo la scuola frazionale ed è stata ristrutturata dal Parco da pochi anni.

Il testo completo del bando e la modulistica per la presentazione delle offerte sono scaricabili dal sito: www.parchiemiliacentrale.it.

Tutti i soggetti che hanno titolo per partecipare possono presentare domanda entro le ore 12 del 28 ottobre prossimo, presso la sede dell’Ente per i Parchi e la Biodiversità dell’Emilia Centrale in via J. Barozzi n. 340 a Modena.