Nakamura-IncertiI successi di pubblico delle iniziative di promozione messe in campo negli ultimi mesi – dai Carpi C’è ai Mercoledì d’estate – non hanno fatto sì che gli organizzatori si riposassero sugli allori. Non si ferma, anzi, la promozione a tambur battente del centro storico e delle sue attività: fino alla fine del 2013, infatti, ci sarà tempo – per l’esattezza fino a martedì 31 dicembre – per partecipare a Vinci lo shopping in centro, la nuova iniziativa per il rilancio dei negozi e del centro storico della città dei Pio proposta da Carpi C’è, ConCarpi e Comune di Carpi.

Partecipare è molto semplice: è sufficiente effettuare un acquisto “minimo” – il cui importo sarà indicato all’interno degli esercizi aderenti – presso una delle attività di commercio a sede fissa e pubblici esercizi aderenti per ricevere il coupon – sino ad esaurimento degli stessi – attraverso il quale il cliente potrà scoprire, grattando i sei simboli presenti sul tagliando, se ha vinto la consulenza di un Personal Shopper con il relativo budget di spesa, indicato nella casella ‘Scopri il valore del tuo shopping’.

Ci si aggiudicherà l’ausilio del personal shopper – con il corrispondente portafoglio di spesa, da un minimo di 50 fino alla ragguardevole somma di 1000 euro – ottenendo un tris di uno dei seguenti simboli: i loghi di Carpi C’è o ConCarpi, le immagini stilizzate di Palazzo Pio, Palazzo Scacchetti (Municipio), La Sagra e Portico Lungo di Piazza Martiri.

Il Personal Shopper, o consulente per gli acquisti, ha il compito di accompagnare i clienti per i vari negozi, consigliando loro l’acquisto migliore di oggetti di qualsiasi tipo – dall’abbigliamento all’arredo, passando da regali per le ricorrenze, generi alimentari e altri – al netto delle loro necessità. A svolgere questo incarico saranno due persone che, per quel che riguarda stile ed eleganza, hanno più di un prezioso consiglio da fornire: il giovane italo giapponese Eita Nakamura e Lorena Incerti, entrambi stilisti di riconosciuto talento.

L’importo complessivo della vincita sarà dilazionabile in più acquisti, così come in più negozi.

I vincitori potranno prenotare il proprio Personal Shopper recandosi presso l’Ufficio Qui Città del Comune di Carpi, al civico 4 di via Berengario, depositando il coupon e fornendo le proprie generalità (nome, cognome, recapito telefonico, mail). Entro cinque giorni verranno contattati dal Personal Shopper che provvederà a fissare un appuntamento per accompagnarli per negozi.

“Non ci si può limitare a ricordare che stiamo attraversando un periodo di crisi economica – commenta l’assessore all’Economia e Centro storico del Comune di Carpi Simone Morelli – a ribadire il fatto che vi sia scarsità di fondi. Occorre al contrario che la politica non abdichi al suo compito, che è quello di fornire segnali concreti e, insieme, indicare una direzione possibile, tracciare prospettive. Quello che stiamo lanciando è uno strumento di promozione commerciale, da abbinare a manifestazioni e feste: in questo modo sono i commercianti stessi a promuoversi, e l’Amministrazione a lasciar loro libertà propositiva, a riconoscerli come attori principali, protagonisti di primissimo piano nelle risposte da dare alla crisi. Non dimentichiamoci che il centro storico non può essere vivo ed animato se non sono vive ed animate le sue attività commerciali: ben vengano dunque queste ed altre iniziative. La grande qualità che si determina anche attraverso la novità della figura del Personal Shopper contribuisce all’unicità del nostro territorio; il fatto poi che la promozione prosegua sino al 31 dicembre, accompagnando così nel vivo il periodo delle festività natalizie, fa intendere come questa voglia essere una iniziativa che si protragga nel tempo. Perché è di questo che abbiamo bisogno più di ogni altra cosa: liberarci dal respiro corto”.

Per informazioni e aggiornamenti consultare la pagina Facebook ConCarpi Eventi