Home Vignola Le celebrazioni del 4 novembre a Vignola

Le celebrazioni del 4 novembre a Vignola

Organizzate presso il Comune di Vignola diverse iniziative per celebrare il 4 novembre, anniversario della fine della I Guerra Mondiale.

Questo il programma:

–          venerdì 1 novembre:

      ore 15.00: Santissima Messa presso il Cimitero di Vignola.

–          sabato 2 novembre:

ore 10.00: Santissima Messa tutti i defunti presso il Cimitero di Vignola.

ore 10.45: deposizione delle corone d’alloro ai Cippi dei Caduti alla presenza delle autorità e delle associazioni combattentistiche e d’arma.

–          domenica 3 novembre:

ore 9.00: presso la Chiesa Plebana di Vignola, Santa Messa a suffragio dei Caduti di tutte le guerre, alla presenza dei gonfaloni e labari delle Associazioni Combattentistiche.

ore 9.45: concentramento in via Garibaldi, corteo delle delegazioni e delle associazioni Combattentistiche e deposizione delle corone d’alloro ai Cippi dei Caduti.

–          lunedì 4 novembre:

ore 9.30: cerimonia dell’alzabandiera presso la Scuola Primaria I. Calvino. Gli studenti cantano l’inno di Mameli alla presenza del sindaco di Vignola Daria Denti, del dirigente scolastico Omer Bonezzi e delle forze dell’ordine e associazioni del territorio.

ore 20.30 presso la Sala Conferenza Auris Biblioteca F. Selmi: presentazione del libro di Danilo De Masi “1814-2014 I Carabinieri custodi della legge. La presenza dell’Arma nella provincia di Modena dal 1859”. L’iniziativa si inserisce nel programma dell’Ottobre della pace, dei diritti, della salute e della solidarietà del Comune di Vignola.