Home Scuola La scuola primaria “Italo Calvino” di Vignola celebra la Giornata dell’Unità Nazionale...

La scuola primaria “Italo Calvino” di Vignola celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con l’Alzabandiera

alzabandiera-calvinoOggi lunedì 4 novembre 2013 alle ore 10.00 presso la scuola primaria “Italo Calvino” della Direzione Didattica di Vignola si è celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con l’Alzabandiera. Un’occasione di riflessione per docenti, alunni e genitori sul senso dell’Unità Nazionale e sull’importanza dei valori della pace e della libertà, resi possibili anche dal coraggio e dalla dedizione delle Forze Armate.

Gli alunni delle 15 classi della scuola Calvino hanno intonato l’Inno di Mameli alla presenza del dirigente scolastico Omer Bonezzi, del vicesindaco Mauro Montanari, dell’Associazione Lions Club Vignola Castelli Medievali e una rappresentanza di: Ass. Naz. Carabinieri, Ass. Naz. Alpini, Ass. Naz. Bersaglieri ed Ass. Naz. Partigiani. È inoltre intervenuta la senatrice Mariangela Bastico che ha parlato ai bambini dell’importanza di sentirsi italiani anche nella prospettiva di una migliore accoglienza dei compagni provenienti da altri paesi.