bretella“In coerenza con quanto da sempre dichiarato, la Bretella Campogalliano-Sassuolo rimane una priorità. Serviva ieri, servirebbe oggi e, ne siamo sicuri, servirà domani. Essa rappresenta un investimento sul futuro, per le imprese del territorio, e per fare si che il nostro distretto industriale rimanga competitivo e di primaria importanza a livello nazionale ed internazionale. Dire no al prolungamento della bretella autostradale fino a Sassuolo, e quindi al collegamento diretto della nostra città e dell’intero distretto con la rete autostradale, è politicamente miope”.

Lo ha affermato il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli intervenendo nel merito del dibattito sul progetto della bretella autostradale di collegamento tra Modena e Sassuolo.

“Sassuolo è e rimane il centro del distretto, al di là di chi governa e governerà la città. Sassuolo deve rimanere il punto di riferimento non solo sul piano geografico ma anche sul piano economico, nazionale ed internazionale, come Capitale italiana della ceramica.

Anche e soprattutto in momenti difficili come questo la politica è chiamata a compiere delle scelte, non solo di breve ma anche e soprattutto di medio periodo. Io ritengo che la bretella Campogalliano Sassuolo, faccia parte dei grandi progetti in cui dobbiamo credere e dobbiamo investire per il medio e lungo periodo”.