polizia_20Intorno alle ore 07, una Volante della Polizia di Stato si è portata in via Risorgimento in città, dove era stata segnalata una lite. Un uomo, in sella ad una bicicletta,  con mossa da stunt-man si è buttato sul cofano di un’auto condotta da una donna simulando un incidente e lamentando ferite. Quando la donna ha chiamato il 113, in un impeto di ira l’uomo si è avventato contro il veicolo della donna calciandolo ripetutamente sulla portiera anteriore sinistra e avventandosi sulle spazzole tergicristallo con il fine di manometterle. Tutto ciò davanti agli avventori del vicino bar.

L’uomo lamentando un forte dolore alla gamba destra riconducibile al millantato investimento, non intendeva più muoversi dalla sede stradale fino al sopraggiungere di un’autoambulanza. Gli Agenti hanno assecondato il volere dell’uomo richiedendo l’intervento dei sanitari che accompagnavano il soggetto al vicino nosocomio.

Sul posto, in merito ai fatti, venivano raccolte sommarie informazioni da un passante che aveva assistito all’intera vicenda e che confermava la simulazione di incidente dell’uomo, riferendo che non era stata l’autovettura in questione a travolgerlo, ma che lo stesso, senza apparente motivo, vi si era avventato sdraiandosi sul cofano anteriore. La donna, quindi, negando categoricamente ogni addebito, si è portata presso gli Uffici della Questura per sporgere denuncia nei confronti dell’uomo per il danneggiamento postumo effettuato dallo stesso sulla portiera dell’autovettura. Il veicolo della donna infatti, presentava un’ammaccatura sulla portiera lato guida, riconducibile, ad un calcio; inoltre la bicicletta dell’uomo, esaminata dagli Agenti risultava assolutamente priva di danni.

L’uomo identificato per, I.F. I. cittadino nigeriano, 53enne, residente a Reggio Emilia con precedenti di Polizia per reati contro la persona e guida in stato di ebbrezza, sottoposto a visita medica in merito a quanto riferito, veniva dimesso con una prognosi di 2 giorni. Lo straniero è stato poi denunciato per danneggiamento, si sta valutando la sua posizione per un eventuale reato di truffa.