camilla_nizzoli_pdl_sassuoloDopo cinque anni in cui nei quartieri non si sono visti, dopo cinque anni che disertano ogni iniziativa pubblica organizzata dall’attuale Amministrazione a favore della cittadinanza e che denigrano e sminuiscono ogni iniziativa proposta, vedere ricomparire due ex assessori PD della giunta Pattuzzi come Morini e Bonettini, responsabili con la precedente amministrazione di avere creato nel 2005 SGP e di averla mal gestita indebitandola in 5 anni per 76 milioni di euro, dare lezioni di bilanci pubblici e di gestione economica, è come sentire Dracula dare lezione di come si gestisce l’Avis. Surreale e paradossale.

Il tentativo del PD di Sassuolo di recuperare voti persi alzando una cortina fumogena agli occhi dei cittadini sui suoi misfatti nel periodo 2005-2009, raccontando il contrario di quanto i dati, gli atti e i numeri dimostrano, è inutile e si commenta da solo.

Se volessero realmente tentare di riconquistare almeno un briciolo della credibilità perduta, dovrebbero riconoscere la loro conclamata incapacità, iniziare a dare il buon esempio destinando i soldi spesi per la loro denigratoria vuota ed inutile campagna contro la giunta Caselli al risanamento del buco che loro hanno lasciato in eredità alla città, cercare di collaborare con idee propositive e non alzare barricate e dire di no a tutto a prescindere.

Forse in questo modo, qualche speranza l’avrebbero, anche se i cittadini, che non sono stupidi non si lasceranno abbindolare da chi la credibilità l’ha persa tutta anni orsono.

(Nizzoli-Liberi-Costi-Venturelli-Macchioni, PdL Sassuolo)