Come si comunica in maniera efficace una istituzione bancaria ai media e all’opinione pubblica? E’ dedicato alla delicata relazione fra mondo dell’informazione e mondo bancario il seminario organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, in programma per martedì 19 novembre 2013.

L’appuntamento dal titolo “Banche, Media e comunicazione: un rapporto complesso” sarà ospitato a partire dalle ore 15.30 presso l’Aula O del Dipartimento di Giurisprudenza (v. San Geminano, 3 ) a Modena, nell’ambito del corso di Diritto dell’Informazione e delle comunicazioni tenuto dal prof. Simone Franzoni che assieme al prof. Aljs Vignudelli, ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, introdurrà la relazione del dott. Eugenio Tangerini, responsabile dell’Ufficio relazioni esterne della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

La lezione offerta dal dott. Eugenio Tangerini si soffermerà sull’importanza delle relazioni esterne nella valorizzazione della reputazione di una istituzione finanziaria. Durante la lezione verranno descritti case studies e sarà proposta una analisi della comunicazione attraverso gli strumenti del web e del concetto di social media relation.