centro_famiglie_sassuolo“Gli Gnomi del Bosco: è questo il titolo dell’incontro sassolese del ricco programma della Festa degli Alberi, organizzata dal Ceas Pedecollinare nei comuni di Sassuolo, Formigine, Maranello e Fiorano.

Il centro si educazione ambientale pedecollinare, di cui Sassuolo è capofila – commenta l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Sassuolo Francesca Buffagni – ha organizzato questa splendida manifestazione che punta ad incentrare l’attenzione sul rispetto della natura da parte di tutti, iniziando proprio dalle giovani e più innocenti generazioni, spalmandole su tutti e quattro i comuni del distretto. Si tratta di un ottimo esempio di sinergia che, a livello ambientale più che mai, è di importanza strategica.

Per questi motivi mi auguro che quante più famiglie possibile possano portare i propri figli, domenica prossima, al Centro per le Famiglie: per loro e per i loro piccoli sarà un’ottima occasione per passare un paio d’ore in serenità e divertimento all’insegna del rispetto per la natura”.

Gli Gnomi del Bosco, lettura di storie e fiabe, infatti, si terrà domenica prossima, 24 novembre dalle ore 16 alle ore 18, presso il Centro per le Famiglie di Sassuolo in via Caduti sul Lavoro 24: oltre alle letture l’appuntamento prevede, per i più piccoli, anche un laboratorio che insegnerà loro a costruire il “cappello degli gnomi”.