Proseguono i lavori di ristrutturazione e messa a norma dell’impianto di Pubblica Illuminazione della città che prevedono la sostituzione di circa il 70% dei sostegni in cemento;il rifacimento di circa 20km di linee elettriche, oltre 2 km di nuovo interramento cavi, l’adeguamento normativo di tutti i quadri con lo smantellamento delle due cabine di media tensione di via I maggio e di via Leonardo da Vinci; la sostituzione del 75% degli apparecchi esistenti (armature stradali, lanterne e globi) sui 3800 punti luce installati: non ci saranno più lampade al mercurio nè globi a luce dispersa.

Questi gli interventi aggiornati:

Terminate questa settimana le operazioni di sostituzione delle armature in:

– via Zanella: 9 armature sostituite

– Via Ponte Muratori – Via Zenzano: 9 armature sostituite su Via Ponte Muratori + sostituzione cablaggi su Via Zenzano

– Via Maremagna – Via Panaro – Via Consuma – Via Canova – Via Doccia – Via Borgo Vecchio: 57 armature sostituite

– Via Maremagnetta: sostituzione cablaggi

Verranno concluse entro la prossima settimana le operazioni di sostituzione delle armature in:

– via Colombo-Via Volta-Via Buonarroti: 13 armature da sostituire

– via Ragazzi del 99 – Via Tagliamento – Via cav. Vittorio Veneto – via della Repubblica – Via Montegrappa: 36 armature da sostituire

– Via Castelvetro – Via Marco Aurelio – Via Convento – Via Vigna – Via C.ti in Guerra – Via 2 Giugno – Via Curiel – Via Allegretti – Vie Medaglie d’oro: cambio 64 armature

 

A partire da lunedì 25 inizieranno gli interventi su via Mazzini e limitrofe, in particolare lunedì 25 si inizierà con la sostituzione delle linee in Via Mazzini (da Via Bellucci all’incrocio con Via Battisti, quindi non la parte esclusivamente pedonale) per poi proseguire martedì 26 e mercoledì 27 con la sostituzione dei corpi illuminanti.

Nella giornata di mercoledì 27 si inizierà a lavorare in Via G. Bruno con la sostituzione dei cablaggi e dei corpi illluminanti e si proseguirà, con analoghe attività, in via Minghelli giovedì 28 e venerdì 29.

Si segnala che per gli interventi su Via Bruno e su Via Minghelli sarà necessario occupare temporaneamente parte dei parcheggi. L’Amministrazione Comunale si scusa con i cittadini per gli eventuali disagi.