carabinieri-vergatoI Carabinieri della Stazione di Vergato hanno denunciato una coppia di coniugi italiani per furto aggravato e indebito utilizzo carte di credito. L’indagine che ha permesso di risalire agli autori del reato, 42enne l’uomo e 39enne la donna, entrambi abruzzesi con precedenti di polizia per furto e truffa, è iniziata la scorsa settimana, quando una 48enne del luogo, durante la messa domenicale, dopo aver ricevuto l’eucarestia, tornando a sedere, notava una donna che stava frugando all’interno della sua borsa che aveva lasciato sopra la panca. Accortasi di essere stata scoperta, la malvivente si allontanava dalla chiesa riuscendo però a portarsi via il portafogli con il bancomat e altri effetti personali della 48enne.

La vittima, accortasi del furto, ha bloccato il bancomat, ma, prima che la banca provvedesse, qualcuno l’aveva utilizzato prelevando 250 euro.

I Carabinieri hanno subito esaminato le immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza degli istituti di credito della zona e hanno rilevato che un uomo, poi identificato nel 42enne, marito della donna notata in chiesa, aveva prelevato 250 euro con il bancomat rubato. A quel punto, i militari di Vergato hanno mostrato una fotografia della 39enne alla vittima che ha riconosciuto colei che le aveva sottratto il portafogli.