Natale si avvicina, le Feste sono imminenti, il tempo per pensare a cosa regalare a familiari ed amici è poco, soprattutto per gli impegni lavorativi durante la settimana… Ma ecco un’occasione d’oro per risparmiare tempo, e fare ottimi affari!

Domenica 1 dicembre infatti torna a Nonantola per l’ultimo appuntamento dell’anno lo shopping di qualità dell’evento FATTO IN ITALIA, e porta con sé una giornata ricca di proposte rivolte a tutta la famiglia: la rassegna sarà accompagnata da una speciale edizione di Mercantingioco, il mercatino dei bambini per vendere e scambiare giocattoli, libri e molto altro.

All’ombra dell’Abbazia ecco i 50 banchi della manifestazione, pronti a mettere in mostra una vasta scelta di merce prodotta in Italia e all’estero, con tante novità per l’inverno imminente. Scarpe, abiti e accessori per tutta la famiglia, oppure biancheria per tutte le stanze della casa, e molto altro ancora: tutti i prodotti che si possono trovare all’evento FATTO IN ITALIA hanno un aspetto in comune, qualità garantita dalla serietà degli operatori e un prezzo che renderà la spesa ancora più piacevole.

 …e Mercantingioco per i più piccini!

L’appuntamento per i più piccoli invece è con il tradizionale Mercantingioco, grazie al quale potranno vivere l’esperienza di sentirsi commercianti per un giorno elaborando strategie, dettando i prezzi e le regole delle loro attività proprio come i grandi. L’appuntamento è in Piazza Aldo Moro dalle 9.00 alle 17.00. In un colorato bazar all’aperto i bambini scopriranno il divertimento di scambiare e vendere i vecchi giocattoli, cercando nuovi tesori e imparando il giusto valore degli oggetti e del denaro.