suburra-carlo-boniniDomani – Mercoledì 4 dicembre – alle ore 21.00, presso la  Sala Consiliare di Savignano sul Panaro  incontro con: Carlo Bonini che presenta il libro “Suburra” (Einaudi). L’appuntamento si inserisce nella rassegna “Sono giornalisti, bellezza!”.

Una Roma lunare e sguaiata scenario di una feroce mattanza. Un Grande Progetto che seppellirà sotto una colata di cemento le sue periferie. Due vecchi nemici, un bandito e un carabiniere, che ingaggiano la loro sfida finale. Intanto, mentre l’Italia affonda, politici, alti prelati e amministratori corrotti sgomitano per partecipare all’orgia perpetua di questo Basso Impero criminale.

Carlo Bonini è nato nel 1967 a Roma ed è inviato speciale del quotidiano «la Repubblica», dove è arrivato dopo aver lavorato per «il manifesto» e «il Corriere della sera». Ha pubblicato per Tropea La toga rossa e Il fiore del male. Con Einaudi Stile libero ha pubblicato il reportage narrativo “Guantánamo”, “Il mercato della paura”, con Giuseppe D’Avanzo, “Acab. All Cops Are Bastards” e “Suburra”, con Giancarlo De Cataldo.

Conduce Pierluigi Senatore, caporedattore centrale Radio Bruno.