nek-malavolta-presidenteIeri sera non solo si è tenuta la tradizionale cena Sassuolo Calcio – ADMO Emilia Romagna (5° ediz.), ma i giocatori hanno dato un segno tangibile del loro sostegno alla lotta contro le leucemie e altre malattie del sangue: dopo il colloquio con il Dr. Andrea Bontadini, responsabile del Registro Regionale Donatori Midollo Osseo, ed un semplice prelievo salivare, si sono iscritti ad ADMO e al Registro Donatori Midollo Osseo! Nella stessa sera un altro gesto di grande sensibilità ed altruismo: Filippo Neviani, al grande pubblico noto come Nek, e sua moglie Patrizia hanno deciso con grande entusiasmo di diventare potenziali donatori di midollo osseo, “un’occasione importante e bellissima” di aiutare qualcuno nel bisogno.

In passato numerosi giocatori neroverdi si sono iscritti, come Catellani, Rea, Troiano, Pomini…quest’anno si sono uniti il capitano Magnanelli, Masucci, Bianco, Longhi, Marzorati, Missiroli, Gazzola, Laribi e Zaza.

collage

Durante la serata si è svolta la consueta asta di magliette e gadgets, gentilmente offerti dalla società U.S. Sassuolo Calcio e autografati dai giocatori. Gran parte di tutto ciò è stato reso possibile grazie alla grande disponibilità del team manager Massimo Fusani e di Massimo Pecchini dell’ufficio stampa, ringraziamo anche il ristorante Madonna di Sotto, i tanti volontari e tifosi presenti.

Altro risultato degno di nota: dieci giovanissimi tifosi hanno deciso di iscriversi ad ADMO, forse colpiti anche dal messaggio pieno di significato lanciato dal centravanti Zaza prima di salutarci: “Basta davvero poco per poter salvare una vita! Perchè non farlo!?”

 ***

 

Donatore ADMO Donatore di VITA

ADMO Emilia Romagna Onlus Segreteria Operativa Regionale

c/o Policlinico di Modena

Via del Pozzo, 71 – 41124 Modena

Tel. 0594224413 – Fax 0594224415/18

info@admoemiliaromagna.it

www.admoemiliaromagna.it