Si è svolto presso il Museo della Figurina di Palazzo Santa Margherita a Modena l’incontro che la Cassa di Risparmio di Cento ha organizzato per promuovere l’attività consulenza sui patrimoni di famiglia.

Il relatore del convegno Alessandro Gallo, consulente strategico esperto in pianificazione patrimoniale, ha approfondito alcune tematiche inerenti all’ambito fiscale quali le conseguenze sull’acquisto di beni, gli incrementi patrimoniali e le manifestazioni di ricchezza in relazione ai nuovi strumenti di accertamento come spesometro e redditometro.

 

“Siamo orgogliosi di operare sul territorio modenese che rappresenta per noi una grande risorsa. Crediamo molto in questa provincia come dimostra anche la recente apertura della filiale a Vignola “ ha commentato il Direttore generale Ivan Damiano.

Caricento è presente nella provincia di Modena fin dal 1989 e si è progressivamente espansa per rispondere alle esigenze di un territorio caratterizzato da grande vivacità imprenditoriale ed in cui Caricento opera con 10 filiali, che assistono più di 10.000 clienti tra privati e aziende.

Nella città di Modena la Banca è presente con tre filiali, dove operano anche componenti del team Private Banking specializzati nella gestione dei grandi patrimoni e nelle dinamiche di passaggio generazionale degli stessi. La struttura Private Caricento viene coordinata dal Responsabile di Direzione Stefano Ascanelli.

La Banca è anche particolarmente attiva sul fronte aziende tramite la squadra dei gestori corporate che operano sul territorio con base nel nuovo “Centro Imprese Modena” situato all’interno della filiale di Modena Due. Sotto la guida del Responsabile di Direzione Flavio Ferrari, i consulenti corporate sono in grado di soddisfare a 360 gradi le necessità di tutte le imprese e sono costantemente aggiornati sulle procedure di accesso al credito agevolato.

Cassa di Risparmio di Cento è inoltre al fianco, nel post-terremoto, della popolazione e delle aziende del modenese come dimostra la donazione di 10.000 euro al Comune di Finale Emilia, utilizzati per la creazione di borse lavoro per la ripresa del tessuto sociale del territorio finalese duramente colpito dal sisma del maggio 2012. Al progetto realizzato a Finale Emilia ne seguiranno altri nei prossimi mesi a supporto dei territori colpiti dal terremoto in tutta la provincia modenese. Sul fronte aziende Caricento continua a sostenere le imprese erogando finanziamenti anche nell’ambito della Cambiale Errani.

La consulenza fornita da Caricento è in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di clientela, grazie a personale dedicato in filiale e servizi personalizzati, altamente competitivi ed innovativi come la nuova versione dell’ Home Banking INmyBank e l’App SmartBank che consentono alla clientela di consultare il proprio conto corrente in mobilità.

 

LA CASSA DI RISPARMIO DI CENTO

Cassa di Risparmio di Cento è operativa fin dal 1859 con una rete di 47 sportelli distribuiti nelle province di Ferrara, Bologna e Modena. L’Istituto presenta un totale attivo dello Stato Patrimoniale superiore a 3,1 miliardi di euro ed è controllato al 67% dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Il restante 33% è diviso tra circa 8100 Soci.

Il Presidente di Caricento è Carlo Alberto Roncarati, il Direttore Generale Ivan Damiano.