Banchetto-ContoAnchioMentre nella maggioranza dei comuni italiani ci si appresta a presentare la previsione di bilancio per il 2014, il nostro comune con un “leggero ritardo” chiede l’approvazione del bilancio(quasi) definitivo dell’anno in corso. Non esistono dati certi, ma il disavanzo è di svariati milioni di euro. Colpa del Pd? Colpa del Pdl (fI) colpa d’Alfredo? La colpa come si sa è una bella donna che non appartiene a nessuno(o quasi).

E invece a qualcuno appartiene,almeno in parte, a chi ha gestito e peggiorato la situazione Sgp ed ora guida il comune,non perché altri siano esenti da colpe (ci mancherebbe), ma in quanto attuali governanti.

La politica di sindaco e giunta è stata fino ad ora la politica del “muoia Sansone e tutti i filistei”,non mi piace questa politica,preferisco che Sansone si allontani con onore e lasci che i filistei decidano in proprio se morire o no.

Domani sarà una giornata importante….per i cittadini, e non per gli alti papaveri che dalla provincia vengono a minacciare ritorsioni per interessi di bottega.

Sarà il nostro consiglio domani a stabilire se questa giunta ha ancora un senso,se questo bilancio potrà o non potrà essere approvato.

Prima che consiglieri essi sono cittadini,ma cittadini responsabili di altri cittadini e i primi a risponderne nel momento in cui si sarà costretti a pagare il conto all’oste.

Io sono ottimista,sono fiducioso e certo dell’integrità morale dei consiglieri di ogni singolo consigliere,anche se di altro credo politico,come i due assessori hanno nei giorni scorsi dimostrato,penso che il senso di responsabilità verso i cittadini e non verso una giunta ormai di fatto delegittimata dalla pessima gestione prevarrà.

Solo così, tutti(sindaco compreso),potremmo tornare a guardarci negli occhi e sperare in un futuro in discesa dopo quattro anni e mezzo di dura salita.

Il cittadino prima che consigliere Conto anch’io Masini Marco.