consiglio_comunale_sassuoloQuello di oggi in consiglio comunale è un appuntamento importante, facciamo sentire che ci siamo,che ci interessiamo,che seguiamo gli eventi. Dobbiamo esserci,devono rendersi conto che il tempo delle favole è finito. L’opposizione c’è e vigila, a questo serve in democrazia. Vigileremo affinché, per interessi di partito non si metta a repentaglio un’intera comunità.

Noi ci saremo,come cittadini e come politici,ci saremo per vedere che cosa inventeranno ancora,anche questa sera. Hanno ancora una settimana prima del commissariamento coatto,voglio guardare le loro facce se avranno ancora il coraggio di prorogare l’ineluttabile,sbeffeggiando i cittadini con l’arroganza di chi proprio non riesce ad arrendersi all’evidenza.

Come si potranno conciliare gli interventi accorati dei consiglieri di maggioranza inneggianti al coraggio, alle ragioni di un ennesimo flop?

Non voglio pensarci…..voglio credere ad una serata definitiva, dove si decida, o l’approvazione di un bilancio scaduto e pieno di falle o le dimissioni di questa giunta con il relativo commissariamento.

Tutto il resto sarà aria fritta,ma soprattutto l’ennesima presa in giro a tutta la città.

 

(Marco Masini,Consigliere Associazione Conto Anch’io a Sassuolo) Associazione Culturale Conto Anch’io a Sassuolo)