cgil_cisl_uilDopo lo sciopero nazionale unitario svolto nelle prime settimane di novembre, nuova mobilitazione unitaria nazionale con iniziative regionali di Cgil Cisl Uil in tutta Italia, sabato 14 dicembre, per modificare la legge di stabilità.

Per l’Emilia Romagna la manifestazione regionale si terrà in piazza della Rocca, a San Felice sul Panaro, in provincia di Modena, città simbolo tra i luoghi colpiti dal terremoto del maggio 2012. Una scelta che, secondo le segreterie confederali regionali, vuole rendere ancora più esplicita la richiesta di politiche pubbliche in grado di far ripartire l’economia e rispondere alle esigenze sociali determinate dalla crisi.

A partire dalle ore 10 il primo degli interventi previsti dal palco è quello di Alberto Silvestri, sindaco di San Felice e presidente “Unione Comuni Area Nord”; seguiranno Vincenzo Colla segretario generale Cgil Emilia Romagna, Giorgio Graziani segretario generale Cisl Emilia Romagna e Domenico Proietti, segretario nazionale Uil.

A conclusione è prevista una breve esibizione musicale del gruppo Khorakhanè, mentre in alcune aree della piazza saranno allestiti punti di ristoro.

 

(CGIL CISL UIL EMILIA ROMAGNA)