Tante firme e tanti consensi abbiamo raccolto durante i banchetti e le riunioni fatte con i cittadini in merito alla raccolta delle firme sulla proposta di predisporre un azione di “Class Action” contro gli eventuali responsabili di queste vicissitudini di SGP/comune.

Il frutto della nostra determinazione a voler far si che questo intento di far chiarezza e di trasparenza ha fatto si che il nostro gruppo ha realizzato un incontro con il CODACONS con il suo vice presidente regionale Fabio Galli ( CODACONS e’ un coordinamento di associazioni per la tutela dell’ ambiente e dei diritti di utenti e consumatori ).

Il nostro direttivo ha illustrato al CODACONS la situazione di questa gestione amministrativa ed ha evidenziato che in questi anni forse non sono state fatte tante cose che un amministratore doveva fare.

CODACONS ha preso atto che ci sono molte ombre che andrebbero chiarite sia sulla gestione di SGP e del Comune stesso.

Il risultato dunque e’ quello di vedere prossimamente una proficua collaborazione tra il nostro gruppo e l’ organizzazione CODACONS e quindi con la cittadinanza stessa.

Per Sassuolo è sempre più chiara la necessità di avviare una politica di sviluppo che , mettendo da parte la centralità dei partiti, punti su poche e chiare priorità, perche’ se è un dovere rispettare i diritti degli altri, è anche un dovere far rispettare i propri.

E’ nostra intenzione stabilire un contatto continuo, con la nostra personale presenza, con i cittadini sul territorio. In tal modo otterremo un duplice risultato: riusciremo a risolvere qualche problema in più e contribuiremo a far crescere la democrazia nel nostro Paese.

“Conto anch’io a Sassuolo “si impegna a lavorare con serietà e trasparenza nei progetti futuri e per quelli precedentemente intrapresi.

La nostra sarà una voce libera di dire le cose come stanno e libera di insistere sui problemi per risolverli.

Piccinini Ivano  (Presidente Associazione “Conto Anch’io a Sassuolo”)