NataleSi avvicina il periodo natalizio ed anche a Sassuolo si moltiplicano le iniziative rivolte a grandi e bambini in occasione del Natale.

Sabato prossimo, 21 dicembre, l’Associazione Amici dell’Istituto S.Giuseppe organizza per le vie del centro storico il “Presepe Vivente”: per l’occasione, dalle ore 15 in poi, in piazza Garibaldi oltre ad ammirare la Natività, si potrà gustare il pane, cotto con il forno a legna, polenta e salsiccia, carne grigliata, panettone, pandoro e vin brulè.

Sempre sabato , in sala Biasin, “I Cavalieri della favola gioconda” e “La vera storia di Babbo Natale”: letture teatralizzate, a cura delle Associazioni Librarsi ed Anffas a partire dalle ore 16,30.

La sera, a partire dalle ore 21, presso il Duomo di San Giorgio: Concerto di Natale” Petite Messe Solenelle”, di Giacomo Puccini . acura della Scuola Corale Giacomo Puccini.

Domenica mattina in piazza Martiri Partigiani si svolgerà il Mercato Straordinario e, alle ore 11 per le vie del Centro Storico: I canti di Natale, con il Coro Polifonico del Duomo di S.Giorgio, a cura dell’Associazione Amici dell’Istituto S.Giuseppe.

Al pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19, in piazza Garibaldi sarà presente la Casetta di Babbo Natale, con Babbo Natale ed i suoi folletti che intratterranno i più piccoli con tante animazioni, palloncini e trucca bimbi.

Per l’occasione i più piccoli potranno consegnare a Babbo Natale la loro letterina: la più bella verrà esposta nei giorni seguenti presso i locali dell’Urp di piazza Garibaldi e verrà premiata nel giorno dell’Epifania.

Sempre domenica, a partire dalle ore 17, verrà inaugurata la Mostra Fotografica del musical ”Jesus Christ Superstar”. Hot.Minds in PaggeriArte. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio. Orari:feriali dalle 15,30/18,30; Prefestivi e festivi, dalle 10/12,30 e dalle 15,30/18,30. Lunedì 6 gennaio dalle 15,30/18,30. A cura Centro Turistico Giovanile.

Martedì 24 dicembre, Vigilia di Natale, infine, nelle tre piazze del centro storico si svolgerà il consueto mercato ambulante per i ritardatari degli ultimissimi regali.