Fire-Gospel-Choir-jpgLa domenica che precede il Natale è un’occasione perfetta per la musica. Domenica 22 dicembre alla Sala Parrocchiale San Pietro in Vincoli a Limidi di Soliera alle ore 11.15 gli allievi di canto moderno e jazz e il coro Fire Gospel della Scuola di Musica MusicAperta di Limidi di Soliera presenteranno l’ormai consueto Concerto degli Auguri di Natale alla Sala Parrocchiale San Pietro in Vincoli.

Il concerto proporrà brani classici e gospel del repertorio natalizio, da “Silent Night” a “Tu scendi dalle stelle”, accanto brani pop e jazz. La direzione artistica e gli arrangiamenti musicali sono a cura di Massimo Malavasi, la preparazione vocale del coro e degli allievi di canto è affidata a Laura Biolcati Rinaldi, entrambi insegnanti per il secondo anno alla scuola di musica MusicAperta. Massimo, compositore e pianista, ha avuto come allievi numerosi vincitori di concorsi musicali e ha pubblicato per Ricordi il metodo didattico per pianoforte “Quattro piccole mani, i primi passi del pianista”, Laura, che da quest’anno propone un corso specifico di canto jazz, è anche insegnante all’Accademia Superiore di Canto di Verona diretta da Karin Mensah e utilizza il metodo “L’arte di Cantare”.

Il concerto è organizzato dalla Scuola di Musica MusicAperta di Limidi di Soliera, che oltre a canto moderno e jazz, coro gospel e pianoforte, propone anche corsi di chitarra, fluato e violino. Nata nel 2011, MusicAperta è affiliata al Circolo Anspi Don Milani e collabora con la Scuola di Musica Musikè di Carpi e, ad oggi, raccoglie una cinquantina allievi, ragazzi e adulti.

Da gennaio 2014, sempre con la direzione di Massimo Malavasi e Laura Biolcati Rinaldi, prenderà il via il corso di coro per voci bianche, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Il concerto segue la celebrazione della Santa Messa.