5minutiokE’ ufficiale la sede di “Dammi cinque minuti”, l’evento politico e culturale di Concretamente Sassuolo in programma sabato 11 gennaio: il luogo prescelto è il foyer del teatro Carani di Sassuolo (via Mazzini, 28). Simbolo di cultura e di incontro, il foyer del prestigioso teatro cittadino si riempirà di nuove idee, presenze e suggestioni e sarà allestito in modo inedito e accattivante.

Concretamente Sassuolo darà spazio a decine di contributi di persone che hanno a cuore il futuro di Sassuolo, per raccogliere idee, pensieri, progetti e provocazioni che saranno messi a disposizione di chi governerà la città a partire dal 2014. Un laboratorio aperto e propositivo, dove si discuterà di cultura, ambiente, istruzione, welfare e lavoro.

Il format della giornata di lavoro – che inizierà alle 9,30 e proseguirà fino alle 18,30 – prevede interventi rigorosamente cinque minuti, alternati a diverse performance artistiche dal vivo: video, musica, mostre, reading, esibizioni. Un mix seducente di passione civica e arte.

In attesa dell’evento, è stata lanciata sul web la campagna 2.0 con i profili Twitter (@dammi5minuti) e Facebook (www.facebook.com/dammicinqueminuti), mentre a giorni sarà pienamente operativo il blog che raccoglierà tutte notizie, anticipazioni e, nel post evento, le relazioni che saranno presentate l’11 gennaio.

Sin d’ora, intanto, è possibile contattare Concretamente Sassuolo (Associazione Concretamente Sassuolo concretamentesassuolo@gmail.com) per proporre idee e candidarsi a prendersi i propri “cinque minuti”, così come sarà possibile farlo il giorno stesso dell’evento.