Piccinini-ContoAnchIoA Sassuolo negli ultimi 10 anni la parola d’ordine di “bottega (con targa Sinistra-centro-Destra)” è stata forse “Aumentiamo la spesa pubblica”(costi della politica!); il risultato sono montagne di debiti, tasse alle stelle e disservizi. Di fronte a questo scenario cresce sempre più la richiesta di un vero CAMBIAMENTO.

Come può Sassuolo agganciare il cambiamento, presentando la stessa “bottega politica” che ha governato negli ultimi 10 anni? Si stanno mescolando le carte, ma le carte rimangono sempre le stesse (si cambiano nomi, ma la regia è sempre la stessa!).

Sarebbe dunque irresponsabile dare fiducia ad una bottega forse palesemente collusa con quella palude della vecchia politica (di destra e di sinistra) “collusa” e probabilmente responsabile del disastro della nostra città.

A Sassuolo non serve sicuramente gente che percorre la via dell’antipolitica con i “vaffa-Day” o la via della “finta formattazione/rottamazione”, ma c’è bisogno di concentrarsi su un progetto che chiama in causa la base, i cittadini, che hanno voglia di agire e di entrare in pedana con ampio spirito di servizio al Paese e pronti alla sfida sul cambiamento nel fare la politica.

Il cambiamento è realmente possibile se c’è l’impegno di tutti, ossia il cittadino da spettatore passivo deve diventare parte attiva della politica.

L’Associazione Conto Anch’io a Sassuolo è un progetto per costruire un vero cambiamento che vuole coinvolgere tutta la nostra collettività civica per il rilancio e il superamento della crisi del nostro Paese basandosi sull’etica, sulla democrazia partecipativa e sulla trasparenza.

Conto Anch’io vuole quindi realizzare realmente le politiche del cambiamento su temi come l’ambiente, il lavoro, l’integrazione , lo sviluppo e la competitività con un meccanismo che innova su larga scala.

E’ finito il tempo dei soliti slogan del teatrino politico e delle solite chiacchiere per convincere la gente che arriverà un CAMBIAMENTO (l’ottone non diventerà mai oro!).

Fino ad oggi i programmi elettorali di questa classe politica sono quasi sempre stati delle “favole per neonati”, tagli alla spesa pubblica, meno tasse, più occupazione, più servizi, più sicurezza, riqualificazione urbana, più parcheggi, più infrastrutture, più risorse nel sociale, più assistenza ecc. ecc. Infatti fino ad oggi non abbiamo assistito a nessun “miracolo/riscontro”.

La sostanza dei risultati di questi attori/protagonisti degli ultimi anni è sempre la stessa: “Aria fritta!”.

Sta arrivando il 2014…. è arrivato il momento di decidere/scegliere/sostenere, il cambiamento è solo nelle nostre mani.

(Piccinini Ivano, Presidente Associazione “Conto Anch’io a Sassuolo”)