polizia_00Nel pomeriggio di ieri, poco dopo le ore 16, una donna di 40 anni ha richiesto l’intervento della Squadra Volante in quanto poco prima, nel sottopassaggio che collega Via Roma con Viale Ramazzini, aveva subito assieme al suo fidanzato un’aggressione da parte di due soggetti di etnia nord africana dall’età apparente di anni 30, uno alto cm 180 con capelli a spazzola, giacca di pelle e pantaloni neri mentre l’altro alto circa cm 170 con jeans e giubbotto.

La vittima riferiva che nelle prime ore del pomeriggio, mentre si trovava nel bar Cavour con il suo compagno, lo straniero più alto, le rivolgeva apprezzamenti volgari. Il compagno della donna infastidito da questi atteggiamenti reagiva esortando i due soggetti a smetterla.

Dopo questo primo alterco i due giovani stranieri si allontanavano, la coppia invece terminata la consumazione e si avviava verso Parco del Popolo con il proprio cane per poi dirigersi verso casa attraversando il sottopasso in questione. Qui ad attenderli c’erano i due magrebini incontrati al bar che aggredivano violentemente l’uomo: lo straniero descritto come più alto usava la propria cintura dei pantaloni per colpire l’italiano ripetutamente al capo mentre l’altro si scagliava contro l’uomo con numerosi calci.

A causa dei colpi inferti la vittima veniva trasportata presso il Pronto Soccorso e dimesso successivamente con prognosi di giorni 10 per ferite lacero-contuse.

Attività investigativa in atto per l’identificazione degli aggressori.