ComitatoOnoreTricoloreNell’ambito dei festeggiamenti della nostra Bandiera nazionale che culmineranno nella giornata del 7 Gennaio, la Commissione Permanente “Onore al Tricolore” del Distretto 108Tb dei Lions Clubs International ha inaugurato questa mattina nel Reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera-IRCCS del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia l’iniziativa “Ti “Prelievo” un sorriso” rivolta ai piccoli pazienti.

I figuranti della Guardia Civica Reggiana hanno distribuito bandierine Tricolori e materiali relativi al nostro Vessillo Nazionale. L’incontro con i piccoli degenti ha previsto, inoltre, la distribuzione di stickers, braccialetti e materiali offerti dalla Panini S.p.A. di Modena. Il Presidente della Commissione, Ingegner Salvatore Salerno, è stato accolto dal dottor Alessandro De Fanti insieme alla equipe del Reparto.

Patrocinata dall’Associazione Nazionale “Comitato Primo Tricolore”, l’iniziativa è nata con lo scopo di promuovere tra i giovanissimi uno dei massimi simboli della nostra Unità Nazionale, la bandiera italiana, cogliendo l’occasione di offrire piccoli doni ai bambini che devono trascorrere con le loro famiglie questi giorni di festa in ospedale.

 

Nella foto: al centr  il dott Alessandro de Fanti  ed il Presidente della Commissione  Ing Salvatore Salerno insieme ad alcuni  componenti la Commissione permanente  Onore al Tricolore.

 

Il Distretto Lions 108Tb comprende le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e porzioni del territorio di La Spezia e Rovigo. La commissione è costituita da rappresentanti di ogni provincia. Attualmente l’ing. Salvatore Salerno presiede la Commissione che è prerogativa del solo Distretto 108Tb. Contatti: mobile 333 4678725