lavori_rete_idrica_heraMartedì 14 gennaio Hera inizierà i lavori per la riparazione di una condotta idrica posta sotto il ponte di attraversamento autostradale, tra Modena e Spilamberto. L’intervento avrà luogo sulla via Medicine, in località la Busa. Per permettere lo svolgimento dei lavori, via Medicine resterà chiusa al traffico dalle 6 di martedì 14 gennaio a tutto martedì 21 gennaio. L’accesso sarà possibile soltanto da San Vito, per i residenti.

Il servizio di trasporto pubblico a cura di Seta sarà comunque garantito per le fermate di San Vito. Sarà invece soppressa la fermata della Busa per l’intera durata dei lavori. Sarà comunque installate cartellonistica adeguata per segnalare percorsi alternativi.

Per rendere possibile lo svolgimento dei lavori, sarà necessario sospendere l’erogazione del servizio ad alcune utenze dalle 22 di martedì 14 gennaio alle 6,30 circa di mercoledì 15. Si tratta dei residenti nelle vie Vignolese (nel tratto compreso tra i civici 1514 e 1726), Fermi, Medicine (lato Modena) e Medicine (lato Spilamberto). Lo svolgimento di queste attività avverrà nelle ore notturne per limitare al massimo il disagio ai clienti. I lavori proseguiranno per tutto il tempo necessario al completamento della riparazione, che avverrà presumibilmente nella giornata di martedì 21 gennaio. In questa seconda fase, salvo imprevisti, non sarà necessario procedere all’interruzione del servizio.

Le utenze interessate dalla temporanea interruzione del servizio saranno tutte preventivamente informate con apposito avviso e con il nuovo servizio di alert tramite sms. Il servizio, lo ricordiamo, è entrato in funzione recentemente in tutto il territorio servito da Hera e prevede che i cittadini, in caso di interruzioni pianificate dell’acqua o di cali di pressione che dovessero interessare la loro zona di residenza, siano informati in anticipo tramite sms su ora e durata dell’interruzione, così da ridurre al minimo i disagi.

L’sms giungerà a coloro che hanno comunicato il proprio numero di cellulare al momento della sottoscrizione del contratto per il servizio idrico e che sono già contattabili, quindi, per comunicazioni tecniche. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it (Sportello Her@ on-line) oppure alla pagina del proprio Comune, nell’area clienti del sito http://www.gruppohera.it/clienti/casa/ .