Ultimi giorni per le imprese per aderire alla collettiva italiana alla fiera Propack Vietnam che si svolgerà al “Saigon Exhibition & Convention Center (SEEC)” di Ho Chi Minh City dal 4 al 6 marzo 2014. La partecipazione è organizzata da UCIMA in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna. La manifestazione, giunta alla nona edizione, rappresenta il principale evento fieristico internazionale per l’industria alimentare, beverage e pharmaceutical in Vietnam. L’edizione del 2013 ha registrato una crescita del 20% dell’area espositiva e del numero delle aziende partecipanti provenienti da 36 paesi. In crescita anche il numero dei visitatori (7.556).

Le aziende interessate dovranno inviare entro venerdì 17 gennaio la domanda di ammissione compilata all’indirizzo e-mail:desk.vietnam@rer.camcom.it. Per informazioni: Ufficio Promozionale UCIMA, promo@ucima.it – Unioncamere Emilia-Romagna annamaria.nguyen@rer.camcom.it Sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna, disponibili scheda di adesione e circolare informativa.

 

E’ la prima iniziativa dell’anno rivolta al Vietnam, paese asiatico con cui l’Emilia-Romagna ha avviato da circa nove mesi un rapporto di partnership a seguito della firma di una dichiarazione di intenti e di un memorandum operativo tra Ambasciata della Repubblica Socialista del Vietnam in Italia, Regione e Unioncamere Emilia-Romagna per promuovere le opportunità di business, gli investimenti, la cooperazione economica, il trasferimento di tecnologie e la collaborazione in attività di ricerca e sviluppo.

E’ stato attivato il Desk Vietnam, uno sportello operativo per facilitare l’interscambio, che ha assistito fino ad oggi oltre 100 imprese regionali. L’ultimo tassello è il progetto di video-marketing “L’Impresa Comunica con un Ciak” promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, Ambasciata d’Italia ad Hanoi, in collaborazione con la Regione e la Camera di commercio italiana in Vietnam. Sarà proprio il Paese asiatico dove verrà sperimentato il nuovo modello che punta a comunicare il potenziale e la creatività delle imprese regionali a potenziali partner vietnamiti.

Dodicimila chilometri di distanza saranno di fatto annullati con un click su internet con un significativo risparmio di risorse nella promozione per le aziende che potranno contare sulla interattività, sulla possibilità di coinvolgere un ampio numero di interlocutori, e su una rete qualificata per il supporto e la realizzazione dell’attività.

La maggior parte della popolazione vietnamita (il 90% nelle aree urbane), visualizza abitualmente contenuti video online. Il Vietnam è al 15esimo posto al mondo per numero di utenti internet.

Un’audience estremamente vasta e variegata con cui si potrà interloquire con un videoclip di filiera che potrà dare risposta efficace a molteplici esigenze di comunicazione delle imprese e delle organizzazioni: presentazione aziendale, promozione, pubblicità, informazione su prodotti e novità.

I filmati saranno realizzati secondo precise linee guida per creare videoclip promozionali dell’impresa in Vietnam. Saranno posizionati sul sito web aziendale e promossi in modo dinamico e innovativo dalla Camera di commercio Italiana in Vietnam (ICHAM).