Prosegue con un terzo appuntamento l’edizione 2013-2014 di Unijunior, il progetto promosso dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Fun Science, che porta bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni nelle aule dell’Ateneo, al sabato pomeriggio, e li fa assistere alle approfondite, ma divertentissime, lezioni tenute da docenti ed esperti UNIMORE animate dagli eccentrici scienziati di Fun Science.

Durante l’incontro, in programma per sabato 8 febbraio presso l’Aula Magna del Complesso universitario San Geminiano (v. San Geminiano, 3) a Modena, gli studenti “in erba” di Unijunior potranno assistere alla lezione “Indovina indovinello cosa c’è dentro al cervello?”, tenuta dal prof. Joan Blom, docente del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno Infantili e dell’Adulto.

Come sempre le lezioni saranno due: la prima alle 15.30 dedicata ad un pubblico di bambini fra gli 8 e gli 11 anni, mentre la seconda a partire dalle 17.00 sarà aperta ad un pubblico di più grandicelli fra gli 11 e i 14 anni.

Per tutte le informazioni su come iscriversi, sul calendario e sulle lezioni offerte per quest’anno si può visitare la pagina www.unijunior.it