AssembleaSociIFOANel pomeriggio di ieri, giovedì 6 febbraio, l’Assemblea dei Soci di IFOA, Istituto di formazione e servizi alle imprese del Sistema della Camere di Commercio, cui ha presenziato anche il neo-presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia Stefano Landi, ha approvato la nomina del presidente Lorenzo Giberti.

Giberti, già in carica in IFOA dal giugno 2012, è stato riconfermato nel ruolo unanimamente dall’Assemblea alla quale erano presenti Cristina Carbognani Vicepresidente della Fondazione Manodori, Sergio Bellei Segretario generale della Camera di Commercio di Modena, Giada Grandi Segretario Generale della Camera di Commercio di Bologna e i delegati della Camera di Commercio di Parma, di Unioncamere Nazionale e di Unioncamere Regionale.

Giberti per 12 anni è stato sindaco di Cadelbosco Sopra e da molti anni si occupa di relazioni sindacali in Legacoop di cui è il direttore a Reggio Emilia.

Oltre al presidente Giberti è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di IFOA del quale fanno parte Claudio Pasini di Unioncamere Regionale, Stefano Casagrande di Unioncamere Nazionale, Sergio Prati Vice Presidente della Camera di Commercio di Bologna, Massimiliano Mazzini Vice Segretario Genarle della Camera di Commercio di Modena e Ugo Margini della Camera di Commercio di Parma.

Giberti ha confermato l’impegno suo, del Consiglio di Amministrazione e di tutta IFOA a voler sempre più rappresentare lo strumento per lo sviluppo delle politiche del sistema camerale e delle imprese a livello reggiano, regionale e nazionale nell’ambito della formazione e del mercato del lavoro. L’Assemblea è stata l’occasione per presentare ai Consiglieri e al neo-presidente della Camera di Commercio Landi le molteplici attività che IFOA svolge nell’ambito della formazione dei giovani, della formazione aziendale e dei servizi per il lavoro. In particolare molto interesse è stato manifestato per i servizi che IFOA realizza a favore delle pubbliche amministrazioni di paesi europei ed extraeuropei quali la Romania, la Georgia, l’Algeria e il Nicaragua.

Il pomeriggio si è concluso con la visita alla nuova ed efficiente sede di Via G. Giglioli Valle.