Dante_MazziFinalmente Sabattini ha rotto il silenzio sulla vicenda ERT. Lo ha però fatto senza far rumore una settimana dopo la presentazione della mia interrogazione con una delibera di Giunta, che sostanzialmente ha deciso di accettare l’operazione proposta dalla Regione per salvare l’Arena del Sole. Lo storico teatro di Bologna, finora gestito dalla cooperativa teatrale Nuova Scena, avrebbe accumulato ingenti debiti.
E’ alquanto singolare che la Provincia, un ente in procinto di essere abolito, non abbia colto l’occasione per defilarsi da ERT (a cui versa 40.000 euro all’anno) ed abbia accettato di sottoscrivere un accordo che potrebbe avere conseguenze negative per il futuro per le casse della stessa Provincia, che in qualità di socio fondatore è tenuta a ripianare i debiti della Fondazione, secondo quanto è stabilito dall’art. 15, comma 4, dello Statuto.

Tutto questo naturalmente è avvenuto senza alcun dibattito in Consiglio, come richiesto nella mia interrogazione presentata sette giorni prima.

Dante Mazzi, capogruppo PdL in Consiglio provinciale di Modena

 

Allegati

– Fondazione ERT 14.1.2014

– ERT – Statuto

– Delibera Giunta n. 23 del 21.1.2014