Ieri sera la Direzione della Cia provinciale di Reggio Emilia ha eletto la Giunta, che è l’organismo esecutivo dell’organizzazione a livello provinciale formato da 13 imprenditori agricoli, assegnando loro le deleghe per diversi settori di attività.

Il presidente Antenore Cervi detiene i rapporti istituzionali, settore sul quale è sostituto il vice presidente vicario Alberto Bassoli, che si occuperà anche di sviluppo e innovazione imprese, di Pac e di Programma di sviluppo rurale. L’altra vice presidente Arianna Alberici si occuperà invece di giovani e comunicazione. Fanno poi parte della Giunta i presidenti di Zona, con una casella ancora vuota che riguarda la montagna che deve ancora eleggere il proprio presidente. Lorenzo Catellani, presidente della Zona di Reggio Emilia si occuperà anche delle problematiche fitosanitarie; gli altri presidenti zonali sono: Giorgio Affanni per la Val d’Enza, Luigi Chiericati per Guastalla, Marco Cigarini per Correggio.

Fanno inoltre parte della Giunta il presidente dell’Associazione pensionati Nefro Lasagni ed alcuni imprenditori che hanno le deleghe per i rispettivi settori: Mauro Alessandri per il Parmigiano Reggiano, Fabrizio Cagni per il sistema allevatoriale Ara-Aia, Renzo Zaldini per la vitivinicoltura, Pietro Codeluppi per ortofrutticoltura e caccia.

Dei tredici componenti la nuova Giunta della Cia reggiana cinque sono “new entry”: Alberici, Affanni, Cigarini, Lasagni e Codeluppi.