Fabbrico si prepara a vivere una nuova settimana del mese della Memoria e della Legalità 2014, ricca di iniziative ed eventi che andranno a toccare tematiche di attualità differenti.

Martedì 18 febbraio alle 21 presso il foyer del Teatro Pedrazzoli avrà luogo l’incontro “La cultura in rete” con la partecipazione di Marco Battini, Responsabile area sociale dell’Associazione Onlus Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia. La serata si articolerà in una discussione-confronto sull’ utilizzo delle nuove tecnologie e social network delle potenzialità del loro utilizzo a supporto della cultura. In apertura della serata verrà presentato un video realizzato dai ragazzi delle scuole medie in collaborazione con il Centro Giovani di Fabbrico.

Giovedì 20 febbraio il Pedrazzoli nella sua veste “cinematografica” proporrà la visione del film: “La mafia uccide solo d’Estate”, diretto ed interpretato da Pierfrancesco Diliberto, meglio noto come Pif.

Sabato 22 febbraio alle 21 il teatro Pedrazzoli diventerà un ponte virtuale di solidarietà tra Italia e Grecia, e avrà l’onore di ospitare l’orchestra della Radio Televisione greca per il concerto “Italy for Greece”.