Ieri pomeriggio, a Reggio Emilia – alla presenza del segretario generale nazionale della categoria, Giovanni Faverin e del segretario generale della Cisl Emilia-Romagna, Giorgio Graziani – il Consiglio generale regionale del pubblico impiego dell’Emilia-Romagna, che rappresenta oltre 16000 lavoratori, ha allargato la segreteria regionale da due a cinque componenti.

Le new entry sono tre segretari che rivestono già la carica di segretario territoriale e più precisamente: Roberto Baroncelli, 50 anni, sposato, due figli, laureato in Economia aziendale, segretario generale della Cisl Funzione Pubblica Romagna; Enrico Bassani, 43 anni, sposato, laureato in Scienze Politiche con tesi su Dossetti, segretario generale della Cisl Funzione Pubblica Area Metropolitana Bolognese e Davide Battini, 45 anni, sposato, tre figli, laureato in Giurisprudenza con tesi in diritto del lavoro, segretario generale della Cisl Funzione Pubblica di Reggio Emilia. Dirigenti che da adesso affiancheranno Roberto Pezzani e Roberta Roncone nell’attività della categoria a livello regionale.

“Il progetto – dichiara Roberto Pezzani, segretario generale regionale – è di accorciare ulteriormente la distanza della rappresentanza dei nostri iscritti integrando le competenze e l’impegno dei due livelli, regionale e territoriale, della nostra categoria, per ancor meglio conoscere e venire incontro alle mutate esigenze dei nostri associati. Ci aspettano nuove importanti sfide e un profondo cambiamento della pubblica amministrazione che va affrontato senza la demagogia dei tagli lineari. I lavoratori pubblici sono una risorsa del nostro Paese”. “Il Sindacato – ha concluso Pezzani – deve mettere in campo tutte le sue risorse, le idee e un forte senso di responsabilità. Mai come oggi vale il principio che l’unione fa la forza”.