Sede-CPL-ConcordiaCPL Concordia, gruppo cooperativo dell’energia con forte propensione export, ospita un importante appuntamento sull’internazionalizzazione dedicato alle imprese modenesi interessate a rafforzare la loro presenza sui mercati esteri. Il Presidente di SACE Giovanni Castellaneta, già ambasciatore a Washington e Teheran, interverrà all’evento organizzato da CPL Concordia in collaborazione con WAM Group di Cavezzo. L’incontro è dedicato alle aziende della bassa modenese, che vogliono scoprire le opportunità di sostegno offerte da SACE per l’internazionalizzazione.

“In un momento così delicato, a poca distanza dalle drammatiche vicende del terremoto e delle alluvioni, la presenza del Presidente Castellaneta, rappresenta un forte segnale di vicinanza da parte di SACE alle aziende del territorio della bassa modenese, storicamente a forte vocazione export” – ha sottolineato Roberto Casari, Presidente diCPL Concordia.

“L’export è stato la chiave di successo per le 25.000 aziende italiane, soprattutto Pmi, che si sono affidate a SACE in questi anni – ha dichiarato l’Ambasciatore Giovanni Castellaneta, Presidente di SACE -. Sono orgoglioso di poter incontrare di persona le imprese dell’Emilia Romagna, regione dal carattere straordinario, che hanno saputo reagire con forza alle difficoltà di questi anni e che in SACE, presente a Modena con un proprio ufficio, possono trovare il partner ideale per cogliere le opportunità offerte dai mercati esteri”.

SACE offre servizi di export credit, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni, protezione dai rischi della costruzione e factoring. Con 70 miliardi di Euro di operazioni assicurate in 189 paesi, il gruppo SACE sostiene la competitività delle imprese in Italia e all’estero, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle imprese in opportunità di sviluppo.

L’appuntamento è fissato per lunedì 24 febbraio alle ore 12 presso la sede centrale di CPL a Concordia sulla Secchia (Via Grandi, 39) ed è aperto alle associazioni di categoria, agli imprenditori e artigiani modenesi interessati ai servizi SACE.