Per i giovani di Carpi e non solo è a disposizione da qualche giorno il nuovo sito Internet dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune, all’indirizzo www.carpigiovani.carpidiem.it (ma raggiungibile anche dalla home page di Carpidiem).

CarpiGiovani è in pratica un portale realizzato dalla Rete Civica ed è curato dall’Ufficio Politiche giovanili dell’ente locale. Tra gli obiettivi ha in primo luogo quello di essere uno strumento di comunicazione per divulgare e promuovere servizi, attività ed iniziative dell’amministrazione comunale e dei partner di quest’ultima, dedicati ai giovani che vivono, studiano e lavorano nella città dei Pio, con particolare attenzione alla fascia di età tra i 12 e 29 anni di età, con un’opera di razionalizzazione di quanto già presente sulla Rete Civica.

Chi si collegherà a CarpiGiovani oggi troverà ad esempio informazioni utili sulla Carta Giovani (prorogata in attesa che sia attivato e sia operativo il progetto YoungERcard della Regione Emilia-Romagna), oppure su Taxianch’Io,Volontar’Io e la promozione del volontariato giovanile o ancora sulle attività dello Spazio Giovani Mac’è!