Gli albergatori aderenti ad Asshotel Confesercenti manifestano la preoccupazione della categoria in relazione alla notizia riguardante il trasferimento a Milano per l’anno 2015 dell’evento fieristico “LINEAPELLE”.

Per la città di Bologna e per la filiera del turismo perdere questa importante manifestazione fieristica sarebbe un danno di immagine ed economico rilevante, in un periodo in cui gli alberghi sono in sofferenza causa la caduta della marginalità e l’aumento di adempimenti e costi di gestione.

Chiediamo alla Fiera e al Comune di Bologna di attivarsi immediatamente per scongiurare questa eventualità – afferma Paola Mazza Presidente di Asshotel-Confesercenti di Bologna – andando incontro alle richieste degli organizzatori di LINEAPELLE.

E’ inutile lavorare per lo sviluppo del turismo culturale nella nostra città – prosegue Paolo Mazza – se questa crescita non si sommasse al consolidamento del turismo di affari, che rimane centrale per il risultato economico degli albergatori bolognesi.

Sarebbe come – conclude Paolo Mazza – che nella stagione turistica del balneare mancassero i mesi di luglio e agosto. Non se lo possono permettere le strutture alberghiere ma non se lo può permettere nemmeno la città di Bologna che ha bisogno dello sviluppo turistico come indotto per l’intero comparto economico.