LegendCarsIl 16 marzo, presso l’Autodromo di Modena, sarà una data importante e imperdibile per tutti gli appassionati di KTM: si terranno, infatti, le selezioni nazionali per il Duke Trophy 200, un trofeo strutturato in cinque gare e durante il quale i piloti verranno inseriti in un programma di formazione curato da DSR by Luca Pedersoli e seguiti da Marco Borciani. La giornata test del 16 marzo, nello specifico, sarà aperta a tutti i ragazzi dai 14 anni in su e assegnerà due borse di studio, del valore rispettivamente di € 3500 e € 2000; i piloti verranno visionati da tutor professionisti della DSR durante due turni di prove di 20 minuti ciascuno e verranno premiati in base al migliore potenziale di crescita.

Alle KTM, si alterneranno in pista le Legend Cars: vere e proprie auto da corsa, rivoluzionarie nello stile e nelle caratteristiche che riproducono famosi modelli anni ’30 e ’40 a marchio Ford e Chevy. A completare il tutto, sarà il turno dei Sidecars, noti inizialmente come motocarrozzette, ma che ad oggi costituiscono dei veri e propri prototipi in fatto di velocità ed aerodinamicità. Sarà possibile iscriversi ai test in KTM attraverso il sito www.duketrophy.it, mentre le Legend car e i Sidecar si esibiranno tra le 11 e le 16.

Nel pomeriggio è previsto il collegamento con la trasmissione televisiva “Quelli che il Calcio”, in diretta su Raidue

Nel paddock dell’autodromo, inoltre, si svolgerà dalle 9 alle 18, una “mostra scambio” in cui protagoniste saranno: moto da pista moderne e d’epoca; le novità del 2014; l’usato garantito delle migliori marche; abbigliamento e caschi. Per informazioni e prenotazioni contattare: mc.ghirlandina@libero.it – 3394312592.