piscina_cop_int4I Criteria nazionali giovanili, in programma allo Stadio del nuoto di Riccione decollano domani e vedranno i giovani atleti impegnati da venerdi 21 fino a mercoledì 26 marzo. Due turni di gare con 3 giorni riservati al comparto femminile e 3 per le categorie maschili. Il tutto svolto in vasca da 25m.

Da Modena arrivano 21 qualificati. Il Gs Vvff con 7 atleti: Laura Toschi, Lorenzo Mora, Matteo Cattabriga, Matteo Sogne, Prisco Lo Chiatto, Francesco Verzani e Lorenzo Ferrari.

I Nuotatori Modenesi sono 6: Emma Corradini, Francesca Maini, Martina Dallari, Eleonora Ferrari, Alberto Ughetti Andrea Stefani.

Il Team Nuoto Modena con 5 atlete Giorgia Guerra, Giada Girotti, Beatrice Vicini, Asia Mecugni, Matilde Cotignoli e Modena Nuoto con 3, ovvero Tania Quaglieri, Filippo Manni e Guglielmo Zanasi.

A queste squadre e a questi atleti possiamo aggiungere, come Giulia Terzi e Giovanni Cioli Puviani, gli ex Team Futura di Finale Emilia che risultano tesserati per SS9 SwimPro, oltre alle “integrazioni” che risulteranno eventualmente necessarie a completare le staffette

“237 società. 1680 atleti. 2235 presenze gare. 333 staffette” tuona il sito federale alla presentazione online dell’evento più sentito dalle giovani leve. Numeri impressionanti per Riccione sempre più capitale dei campionati del nuoto. Il via alle ore 9 con i 50 stile libero.

Ed ora… sipario!

Criteria-nazionali-giovanil