Valentina-BoscoLe prospettive per i giovani agricoltori offerte dalla riforma della Politica Agricola Comunitaria (PAC) saranno al centro del convegno “Nuova Pac: occasioni e prospettive per i giovani imprenditori agricoli”, organizzato da Coldiretti Giovani Impresa Modena e in programma mercoledì 26 marzo 2014, alle 10,00, nella sede dell’Istituto Spallanzani di Castelfranco Emilia (Modena) in via Solimei 23.

La PAC, la cui nuova programmazione è in corso di definizione in questi giorni, rappresenta uno degli strumenti più importanti per la gestione delle aziende agricole. Definisce e orienta le scelte imprenditoriali offrendo, nel contempo, prospettive interessanti per i giovani che vogliano intraprendere un’attività in agricoltura.

Nel corso dell’appuntamento promosso dai giovani di Coldiretti verranno presentate i nuovi obiettivi della politica agricola europea illustrandone aspetti operativi e risorse finanziarie.

Il programma prevede il saluto di Valentina Bosco, delegata Coldiretti Giovani Impresa Emilia Romagna, e l’introduzione di Fabio Lambertini, vicedelegato provinciale Coldiretti Giovani Impresa. Seguiranno gli interventi di Angelo Frascarelli, docente di Economia Agraria presso il Dipartimento di Agraria dell’Università degli studi di Perugia, Alessandro Visotti, Centro Assistenza Agricola Coldiretti, Valtiero Mazzotti, direttore Generale Agricoltura Regione Emilia Romagna, Francesco Vincenzi, presidente Coldiretti Modena. Modera Antonio Maria Ciri, direttore Coldiretti Modena.